Jirama Innovative

Nata nel 2020, Jirama è una startup innovativa nel settore del Tech, Additive Manufacturing, Gaming, AR e VR, Prototipazione Rapida e Stampa 3D.

Offriamo servizi e prodotti di alta qualità customizzata per ogni cliente, creando esperienze virtuali, contestualizzate allo specifico ambiente ed attività richiesta, che permettano di annullare i confini fra realtà ed immaginario unendo le logiche del gaming alla formazione aziendale.

Ha un team di Ricerca & Sviluppo molto attivo che – di concerto con gli atenei della Regione e con i dipartimenti di ingegneria meccanica e informatica – studia e sviluppa nuovi modelli di business alimentati dalle innovazioni tecnologiche. L’obiettivo è progettare, realizzare e inaugurare nuovi modelli per la formazione e per la produzione grazie alla stampa 3D e la VR. 

Durante l’anno ha sviluppato infatti prototipi e simulazioni interattive in Realtà Aumentata per trasformare l’idea del visore, introducendo un nuovo utilizzo della Virtual Reality in ambiti formativi e per addestramento lavorativo.